26/06/08  - Disidrosi - Pelle

26 giugno 2008

Disidrosi




Domanda del 26 giugno 2008

Domanda


Gentili Dottori, da 4 anni sono affetto da disidrosi palmo-plantare dovuta ad iperidrosi, e nonostante le molteplici cure(tossina botulinica, pediluvi con acqua ed Amuchina, pomate cortisoniche-gentalin) ogni anno, all'iniziare dei primi caldi, i miei piedi e le mie mani iniziano dapprima a presentare delle spaccature negli ultimi due spazi interdigitali(con notevole prurito), per poi riempirsi completamente di vesciche anche grandi 3-4 cm contenenti liquido acquoso che mi impediscono qualsivoglia movimento. Tengo a specificare di non aver mai sofferto di eccessiva sudorazione. Ultimamente utilizzo Impetex crema per due volte al giorno, ma non sembra migliorare di molto il problema. Cordialmente Vi saluto sperando in qualche soluzione, magari definitiva.Grazie.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Pelle
12 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Al sole in sicurezza con un’App
Pelle
07 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Al sole in sicurezza con un’App
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio
Pelle
05 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio