02/07/08  - Dolore sulla punta della lingua - Malattie infettive

02 luglio 2008

Dolore sulla punta della lingua




Domanda del 02 luglio 2008

Domanda


Chiedo cortesemente se fosse possibile trovare un medicinale che possa alleviare il mio dolore sulla punta della lingua. si manifesta sempre e la punta della lingua appare con due segni bianchi, che sembrano nervature bianche. pensavo fosse dovuto allo sfregamento contro i denti ma non è solo per questo, infatti pur mettendo un apparecchio tra i denti e la lingua, il male persiste, seppure un pelino attenuato. .Un medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di decubito, ma da che cosa, e comunque, non esiste un farmaco da mettere sulla punta della lingua oppure da ingerire per guarire? Grazie
Risposta del 19 luglio 2008

Risposta di CRISTIANO GRANDI


Utilizzare un medicinale che le possa togliere il fastidio sarebbe sicuramente controproducente in quanto le darebbe la falsa impressione che il problema sia risolto. Approfondisca con il suo dentista e cerchi di risolvere la causa.

Dott. Cristiano Grandi
Odontoiatra
ROMA (RM)



Il profilo di CRISTIANO GRANDI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla
Malattie infettive
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
Malattie infettive
14 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
La salute in crociera
Malattie infettive
10 giugno 2018
Libri e pubblicazioni
La salute in crociera