07/05/15  - Dolori basso ventre in fase di eccitazione - Salute femminile

07 maggio 2015

Dolori basso ventre in fase di eccitazione




Domanda del 07 maggio 2015

Domanda


Salve, spero che possiate rispondere anche parzialmente alla mia domanda, dato che non ho trovato risposte esaurienti nemmeno all'ultimo controllo ginecologico.

Soffro da sempre di ovaio multifollicolare (non policistico) che, a parte la scomodità di avere cicli irregolari (a volte mi "saltano" per qualche mese), non mi ha mai dato particolari problemi... poi li avrò probabilmente quando deciderò di avere un bambino...

Da un paio di anni però, ho notato che in fase di eccitazione (e di orgasmo soprattutto), ho dei forti dolori al basso ventre, simili ai dolori mestruali, e a volte sono abbastanza dolorosi da non permettermi nemmeno di stare seduta. Passano da soli nel giro di un quarto d'ora ma alla successiva fase di eccitazione si ripresentano.

Ho parlato di questo con la ginecologa che mi ha detto solo che sono dei crampetti, perchè in fase di orgasmo si contrae l'utero, ma non penso che sia una cosa normale, non così forte comunque! La stessa dottoressa dopo una visita interna mi ha prescritto l'integratore chirofol per 6 mesi, per regolarizzare il ciclo, e durante la cura (a parte il ciclo leggermente più regolare), ho notato che questi dolori si erano affievoliti molto. Ora che ho interrotto la cura, sono ricomparsi, quindi ho pensato che siano dovuti al mio ovaio multifollicolare...

Ho cercato qualche fonte online ma non ho trovato nessuna risposta esauriente.. Cosa posso fare? Avevo intenzione di ricominciare un altro ciclo di 6 mesi di integratori ma non vorrei prenderli a vita... Cosa può essere? Questi dolori non ce li ho da sempre, ma solo da un paio d'anni circa, quindi prima ero "normale"..

Spero che possiate aiutarmi! Grazie
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Salute femminile
06 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Salute femminile
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’