16/07/02  - Dolori da ovulazione - Salute femminile

16 luglio 2002

Dolori da ovulazione





Domanda del 16 luglio 2002

Domanda: Dolori da ovulazione


Domanda di Salute femminile, inviata in data 16 luglio 2002.

volevo sapere se nonostante l'assunzione della pillola è possibile che al 14/15° giorno del blister (teorica fase ovulatoria) si possano accusare dei crampi e delle fitte al basso ventre come se si stesse davvero ovulando.
Grazie.
Risposta del 20 luglio 2002

Risposta di EMILIO ARISI


Si il fenomeno e' possibile, in particolare con le moderne pillole a bassissime dosi. L'ovulazione pero' non avviene se non in casi rarissimi.
Se il fenomeno e' costante ogni mese, potrebbe risultare utile aumentare il dosaggio della pillola.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero



Il profilo di EMILIO ARISI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti