19/09/03  - DOLORI RICORRENTI - Stomaco e intestino

19 settembre 2003

DOLORI RICORRENTI




Domanda del 19 settembre 2003

Domanda


bUONASERA, DA TEMPO HO DEI DOLORI CHE MI PARTONO DALLA BOCCA DELLO STOMACO E MI SI DIFFONDONO SUCCESSIVAMENTE VERSO L'ALTO. A SENSAZIONE LARGO TUTTO IL PETTO. PER FAR FRONTE A QUESTI DOLORI ASSUMO solo ANTISPASTICI.
vOLEVO AGGIUNGERE CHE SONO UNA DONNA DI 27 ANNI E FINO A QUESTA PRIMAVERA MI "AIUTAVO" CON antiinfiammatori (NIMESULIDE) PER POTER SVOLGERE ATTIVITA' DI PALLAVOLO A LIVELLO AGONISTICO (MEDIAMENTE UN PAIO DI VOLTE LA SETTIMANA).
PUO ESSERE Gastrite ? COME POSSO OVVIARE A QUESTI DOLORI?
GRAZIE
Risposta del 26 settembre 2003

Risposta di ANTONIO MARRAFFA


Potrebbe trattarsi di una sindrome dispeptica con reflusso gastroesofageo,sulla quale causa potrebbe in qualche modo avere agito da ulteriore danno gastrico la terapia antiinfiammatoria.Per prima cosa mi rtivolgerei ad uno specialista per valutare se è il caso di praticare un esame gastroscopico o se sia sufficiente un rx esofago-stomaco e duodeno;quindi stabilire eventuale terapia con inibitori di pompa.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata


Il profilo di ANTONIO MARRAFFA
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici