12/02/07  - Eczema e taglietti sul pene - Salute maschile

12 febbraio 2007

Eczema e taglietti sul pene





Domanda del 12 febbraio 2007

Domanda: Eczema e taglietti sul pene


Domanda di Salute maschile, inviata in data 12 febbraio 2007.

Buongiorno professore sono un ragazzo di 22 anni e ho un problema genitale di cause sconosciute e dal quale non riesco a guarire. Spesso sulla parte superiore del pene e sull'inguine mi si formano fastidiosi eczemi pruriginosi che talvolta provocano taglietti o a volte psoriasi. Io non uso vestiti sintetici,mi lavo costantemente le parti genitali con buoni prodotti intimi non profumati. Come posso fare per far scomparire questo problema?dovrei farmi visitare da un dermatologo o da un urologo? Sperando in una risposta cordiali saluti DAVIDE
Risposta del 16 febbraio 2007

Risposta di GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
sia il dermatologo che l'andrologo in questi casi possono , dopo aver valutato direttamente ed attentamente le lesioni da le descritte , fare una diagnosi e quindi impostare una corretta terapia.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Il profilo di GIOVANNI BERETTA
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute maschile



Potrebbe interessarti