13/07/08  - Emicrania (udito ovattato) - Mente e cervello

13 luglio 2008

Emicrania (udito ovattato)





Domanda del 13 luglio 2008

Domanda: Emicrania (udito ovattato)


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 13 luglio 2008.

Da tempo soffro di emicrania (2 / 3 volte al mese), spesso in concomitanza del ciclo (subito prima e/o subito dopo). Inoltre, mi capita anche nello stesso momento di avere un fastidio all'udito, ovvero sento di avere le orecchie otturate (udito ovattato ed a volte senzazioni di capogiro, quest'ultimo anche senza avere l'emicrania) ma come in questi gg, ho terminato di avere il ciclo e dal giorno successivo mi è preso un forte mal di testa circoscritto essenzialmente nella zona che parte dall'occhio dx seguendo tutto il lato dx appunto sino alla cervicale, tanto da darmi anche disturbi allo stomaco (sensazioni di nausea). Normalmente, risolvo con un antinfiammatorio (Moment di solito) senza abusare, in quanto mi recano dolori allo stomaco, come nell'ultimo periodo. ma non posso andare avanti così. Volevo aggiungere alcune informazioni patologiche personali:
- ho un flusso abbondante e dura 5 gg;
- sono portatrice sana di Anemia mediterranea;
- ho alcune occlusioni dentarie, nonchè 2 "ponti" (6 capsule, con 2 protesi).
Egregio esperto, gradirei sapere se ci sono interconnessioni tra le diverse patologie descritte e soprattutto avere un suggerimento preciso a chi rivolgermi (quale professionista/specialista di che materia), io sono della provincia di Taranto, ma posso anche spostarmi in altre località se necessario.
Grazie della cortese attenzione e scusi se mi sono dilungata, ma mi sembrava doveroso descrivere un quadro preciso e sintetico.
Saluti
C. A.

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio