06/09/04  - Emorraggia da sospensione - Salute femminile

06 settembre 2004

Emorraggia da sospensione




Domanda del 06 settembre 2004

Domanda


Gentile dottore,assumo un anticoncezionale,ma l'emorragia da sopsensione non è mai precisa ad arrivare.
Il flusso si è notevolmente ridotto,ma noto che non è sempre regolare,magari ritarda di 1/2 giorni.
Crede che sia normale?
Grazie per la risposta
Risposta del 09 settembre 2004

Risposta di SERENA RONCA


La comparsa dell'emorragia da sospensione generalmente avviene entro i sette giorni dall'assunzione dell'ultima compressa; l'eventuale fluttuazione di 1-2 giorni non rappresenta di solito un problema.
Anche la riduzione del flusso è un fenomeno legato all'assunzione dell'anticoncezionale e dovuto alla sua composizione. La riduzione non rappresenta un problema, anzi determina un risparmio in ferro.
Nel caso dovesse comparire una vera e propria amenorrea (assenza di flusso) si può valutare l'opportunità di cambiare il tipo di anticoncezionale.

Dott.ssa Serena Ronca
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)



Il profilo di SERENA RONCA
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Salute femminile
07 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Prevenzione femminile, un ambulatorio mobile nelle piazze d’Italia
Salute femminile
08 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione femminile, un ambulatorio mobile nelle piazze d’Italia