04/05/15  - Endometriosi - Salute femminile

04 maggio 2015

Endometriosi




Domanda del 04 maggio 2015

Domanda


Salve Dott. sono una ragazza di 27 anni da poco mi è stata diagnosticata l'Endometriosi ma a quanto pare ne soffro dall'adolescenza. . A seguito di Risonanza magnetica hanno riscontrato (la faccio breve poichè sono 3 pagine) Endometriosi, Adenomiosi, Varicocele pelvico, è uscito fuori che ho gli organi tutti incollati uteroretroversoflesso ovaie colon e peritoneo attaccati tra loro, non capisco come mai menzionano Doloncolon (più lungo del normale) Quanle potrebbe essere la causa di quest'ultimo?
Inoltre dall'ultimo controllo (che poi sarebbe il primo con diagnosi) è emerso questo;
L'INDAGINE MOSTRA VESCICA BENE ESPANSA CON PROFILI NETTI. L'UTERO è RETROPOSTO DI ASPETTO GLOBOSO. MIOMETRIO LIEVEMENTE DISMOGENEO SPECIE SUL VERSANTE FUNDICO POSTERIORE, COME PER MODICA ADENOMIOSI. ECHI ENDOMETRIALI CARATTERISTICI PER FASE SECRETIVA. ENTRAMBI GLI ANNESSI POSTERIORIZZATI ADESI AL C. U; A SINISTRA PICCOLA FORMAZIONE CORPUSCOLATA DI CIRCA 16MM: CORPO LUTEO O ENDOMETRIOMA? A DESTRA FOLLICOLI SUBCENTIMETRICI; NON SI ESCLUDE COMUNQUE LA PRESENZA DI FOCI ENDOMETRIOSICI PUNTIFORMI. SIEROCELE CORPUSCOLATO LUNGO IL VERSANTE POSTERIORE DEL C. U. ADESO ALLA PARETE DELLA PORTIO SOSPETTA LESIONE ENDOMETRIOSICA IMPRONTANTE IL GIUNTO RETTO SIGMOIDEO PER CIRCA 20MM. NO PIELECTASIE. ALTRO MEDICO SCRIVE: NODULO RETRO CERVICALE DOLENTE DI CIRCA 10MM CHE MEDIALIZZA ENTRAMBI GLI USL.
Mi hanno dato Sibilla devo prendere 3 confezioni senza pausa e 1 con pausa e cosi'via fino a Dicembre prossimo controllo.
Ho iniziato la cura ma sto peggiorando e non so'se farmi vedere di nuovo sono al 1° mese di cura, ho grossi problemi ad andare in bagno non riesco a spingere come se i muscoli dell'ano non rispondano ai miei comandi addirittura altre volte vado senza accorgermene mentre faccio pipi', ma è normale? Cosa posso fare per risolvere il problema? La mia vita sta diventando impossibile ho sempre pancia dolente gonfiore sono pienissima d'aria.! La ringrazio per i consigli che vorra'darmi.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Salute femminile
06 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Salute femminile
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’