17/11/04  - Erezione scarsa - Sessualità

17 novembre 2004

Erezione scarsa





Domanda del 17 novembre 2004

Domanda: Erezione scarsa


Domanda di Sessualità, inviata in data 17 novembre 2004.

Carissimo dottore;
sono un giovane di 26 anni di bella presenza, da due anni accuso dei disturbi sessuali che mi stanno portando un po di sofferenza interna con molti disag. Mi racconto in breve: da due anni accuso disturbi sessuali, dopo essermi confidato con il mio medico mi sono recato presso un urologo di cosenza segnandomi degli esami di prolattina , risultava elevata (21,2-prima volta 20,3 seconda volta ecc ecc) mi ha segnato la tac alla ipofisi con esiti buoni, ma non era sicuro cosi anche la ris. magnetica anche la rm con esiti buoni. Ma il mio problema resta.Quando provo a fare un rapporto con una donna il pene risulta eretto ma quando mi spoglio per l'erezione e la cerco di penetrare perdo violentemente l'erezione senza riprenderla più oppure lo faccio con una scarsa erezione. E' un caso psicologico?
oppure ormonale?Tutti gli esami sono ok con prolattina che oscilla intorno i 16.3. Dottore aiutatemi sarei felicissimo se riusciamo a risolvere il problema, oppure se mi consigliate dove posso trovare risposte da buoni dottori. (in calabria sono scarsi anche in questo)
Risposta del 21 novembre 2004

Risposta di GIOVANNI BERETTA


Oltre ad un problema psicologico od ormonale spesso un disturbo dell'erezione può essere causato da un problema vascolare . A questo proposito è utile una valutazione dell' apparato vascolare tramite ecocolodoppler dinamico delle arterie peniene . E' questo un esame semplice che ci consente di studiare attentamente questo aspetto importante che permette all' uomo di avere un' erezione normale. Ne parli con il suo medico curante che saprà sicuramente indirizzarla verso lo specialista esperto a lei più vicino . Cordiali saluti.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)




Il profilo di GIOVANNI BERETTA
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Sessualità



Potrebbe interessarti