09/04/15  - Extrasistole ventricolari e sopra ventricolari da 5 mesi continue - Cuore circolazione e malattie del sangue

09 aprile 2015

Extrasistole ventricolari e sopra ventricolari da 5 mesi continue




Domanda del 09 aprile 2015

Domanda


Salve. . vi spiego il mio problema sono un ragazzo di 25 anni che dall eta di 16 ho iniziato ad avere problemi di extrasistole poi scomparse e ricomparse a 22 anni solo quando mi mettevo nel letto per un periodo massimo di 1 settimana x 3/4 volte l anno. Poi e cambiato qualcosa il 14 novembre 2014 la sera mangiai i faggioli alla messicana piccantissimi mi coricai e mi sentivo il reflusso salire nella gola volevo andare a vomitare ma non ci andai mi misi a dormire! Poi mi sveglia il mattino seguente con le extrasistole mai avute cosi tante e forti ho avuto paura andai all ospedale mi dissero non e niente! aspetta fuori nel corridoio io presi e me ne andai. . ho fatto varie visite l holter che ha riscontrato 5000 extrasistole ventricolari e 400 sopra ventricolari monomorfe e 6 episodi di tpsv.
il cardiologo mi ha prescritto rytmobeta80mg mezza mattina mezza pomeriggio mi disse ci vediamo fra un mese. .
ritornai e nulla mi era passato e mi ha aumentato la dose mezza mattina mezza pomeriggio mezza la sera sono 16 giorni che mi ha aumentato la dose e sono 16 giorni che NON FUMO PIÙ! perché io fumavo dalle 40 alle 60 sigarette al giorno e mi dicevano tutti i dottori che il problema erano le sigarette e appena avrei lasciato il fumo mi sarebbe passato tutto infatti per 1 giorno e stato così non ne ho avute proprio extrasistole però mi sono ritornate nonostante io non ho più fumato. . ho fatto prova da sforzo ecocardio ecocolor doppler e tutto nella norma! il cardiologo ha scritto note d Ansia pericoli fumo corrente. .
Poi ho sofferto anche di attacchi di panico 5 volte con slternanza di tachicardia e bradicardia come se fosse che il cuore si doveva arrestare. . poi ho sempre bruciori di stomaco e ogni tanto vedo dei pallini bianchi d avanti agli occhi offuscati nessuno mi ha saputo dare una risposta! !
questa situazione mi ha stancato non vivo più mi sto perdendo la vita sono stanco ogni giorno di svegliarmi ed avere questo problema! ho bisogno di un aiuto. Grazie
Risposta del 14 aprile 2015

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


La prova da sforzo e l'ecocardio hanno dimostrato che lei non è cardiopatico. E questo, già, dovrebbe lasciarla tranquillo. Lei ha (aveva) tre motivi per avere extrasistoli: il fumo (che fortunatamente ha sospeso ), una digestione che probabilmente non è perfetta e provoca reflusso, e l'Ansia. Penso che se inizia a curare e risolvere anche queste due situazioni, i disturbi potranno regredire. Coraggio!


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue



Potrebbe interessarti
Il paziente emofilico è uguale a tutti gli altri, specialmente nel campo odontoiatrico
Cuore circolazione e malattie del sangue
18 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Il paziente emofilico è uguale a tutti gli altri, specialmente nel campo odontoiatrico
Carenza di ferro
Cuore circolazione e malattie del sangue
18 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Carenza di ferro
Avocado, i grassi buoni che fanno bene al cuore
Cuore circolazione e malattie del sangue
22 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Avocado, i grassi buoni che fanno bene al cuore