26/01/16  - Feci molli e nere - Stomaco e intestino

26 gennaio 2016

Feci molli e nere





Domanda del 26 gennaio 2016

Domanda: Feci molli e nere


Domanda di Stomaco e intestino, inviata in data 26 gennaio 2016.

Buongiorno sto soffrendo da circa un mese con l'intestino, avendo feci molli e nere. prima ho preso dissenten e per qualche giorno sono tornate normali poi ancora come prima, allora il medico mi prescrive fermenti lattici enormix 200mg ma la cosa dopo dieci giorni non è migliorata di molto. ho sospeso anche gli antidolorifici che prendevo per la schiena da cui soffro da anni. mi potreste consigliare? sono preoccupato... sperando non ci sia qualcosa di grave, vi ringrazio.
Risposta del 28 gennaio 2016

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Quando le feci sono nere (nere come la pece, non solo marrone scuro) significa che c'è un perdita di sangue nel tubo digerente. Cosa possibile quando si assumono farmaci antireumatici. S faccia prescrivere almeno un emocromo completo. Se l'emoglobina è diminuita, è necessario eseguire una gastroscopia.




Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti