05/02/16  - Flutter atriale - Cuore circolazione e malattie del sangue

05 febbraio 2016

Flutter atriale





Domanda del 05 febbraio 2016

Domanda: Flutter atriale


Domanda di Cuore circolazione e malattie del sangue, inviata in data 05 febbraio 2016.

Salve ho superato i 50 ed ho sempre praticato atletica (corsa amatoriale) 3 anni fa a causa di un flutter atriale ho avuto 2 interventi e da allora prendo cardioaspirina e il riduttore del colesterolo grasso del cuore solo che il rendimento sportivo è calato del 50% possono essere i farmaci la causa? devo sospendere lo sport? ma soprattutto sono ancora neccessari i farmaci visto che mi dicono che sono solo per precauzione? Andrea
Risposta del 06 febbraio 2016

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Mi scusi, ma per poter rispondere dovrei sapere che tipo di interventi ha eseguito, quali farmaci assume, come è l'attuale elettrocardiogramma e se ha eseguito quello da sforzo. La semplice assunzione di cardioaspirina non riduce le prestazioni fisiche.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Cuore circolazione e malattie del sangue



Potrebbe interessarti
Il sesso non mette a rischio il cuore
Cuore circolazione e malattie del sangue
20 novembre 2017
News
Il sesso non mette a rischio il cuore
Un matrimonio felice protegge il cuore degli uomini
Cuore circolazione e malattie del sangue
31 ottobre 2017
News
Un matrimonio felice protegge il cuore degli uomini
L’attività fisica è la migliore assicurazione per la salute
Cuore circolazione e malattie del sangue
24 ottobre 2017
News
L’attività fisica è la migliore assicurazione per la salute