14/05/02  - Fotosensibilità persistente indotta da antibiotici - Pelle

14 maggio 2002

Fotosensibilità persistente indotta da antibiotici




Domanda del 14 maggio 2002

Domanda


sono una ragazza di 25 anni, circa dieci anni fa, in seguito all'assunzione di un antibiotico (di cui purtroppo non ricordo il nome), ho sviluppato una forma di fotosensibilità che si manifesta con orticaria diffusa sulle zone esposte ai raggi solari. Nonostante abbia consultato diversi specialisti, non sono ancora riuscita ad avere informazioni precise a riguardo nè sulle possibili terapie da tentare
Risposta del 18 giugno 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


Se è una reazione fotoallergica purtroppo il fenomeno pu• persistere per anni si pu• tentare con una terapia immunosoppresiva sotto controllo dermatologico ospedaliero.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Pelle
12 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Al sole in sicurezza con un’App
Pelle
07 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Al sole in sicurezza con un’App
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio
Pelle
05 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio