29/05/08  - GammaGT 210mg - Stomaco e intestino

29 maggio 2008

GammaGT 210mg





Domanda del 29 maggio 2008

Domanda: GammaGT 210mg


Domanda di Stomaco e intestino, inviata in data 29 maggio 2008.

Buongiorno dottore, avrei bisogno di un suo parere. Da diversi mesi ho forti mal di pancia, gonfiori e fortissima stanchezza. Nell'ultimo mese ho preso 5 kg pur andando in palestra 2/3 volte alla settimana e facendo attenzione all'alimentazione. Ho preso antibiotici intestinali su consiglio del mio medico e per una decina di giorni il Movicol, senza risultati. Ho fatto una cura di Milycon per 1 mese e ho preso del carbone vegetale. Ho provato ad eliminare alcuni alimenti ai quali ero risultata intollerante attraverso un vega test, ho provato una dieta "in bianco" per circa un mese e per 15 gg ho eliminato il glutine per capire se il problema fosse quello. Tutto inutile. Esami delle feci e delle urine tutto negativo, esami del sangue presentano invece un'alterazione del valore GammaGT e Fosfatasi Alcalina. GammaGt 5/5/2008: 114 (per il mio laboratorio il max è 32) e Fosfatasi Alcalina: 190 (il max per il mio laboratorio è 180). Ho ripetuto gli esami dopo 15 gg e i valori sono ulteriormente alzati: ora il GammaGT è 210, la Fosfatasi Alcalina 198. Sono completamente astemia e non prendo medicinali di nessun genere, tranne quelli sopra citati. Gli esami per l'epatite A, B, C, risultano negativi. Ho fatto anche un'ecografia addominale completa, tutto nella norma. Oggi ritirerò gli esiti per il citomagalovirus. Nel frattempo, mi gonfio sempre di piu' e la stanchezza è aumentata al punto da rendere faticosa qualunque cosa io faccia. L'anno scorso per 1 mese ho preso un medicinale prescrittomi da un dietologo che aveva la funzione di far andare in grassi direttamente nell'intestino per consentire il dimagrimento... crede che quel medicinale possa aver creato conseguenze anche oggi? Cosa ne pensa? Cosa potrebbe essere? Se anche il citomegalovirus dovesse risultare negativo, quali altri esami mi consiglia di fare? Grazie mille, Paola
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti