10/07/08  - Giramenti di testa - Malattie infettive

10 luglio 2008

Giramenti di testa





Domanda del 10 luglio 2008

Domanda: Giramenti di testa


Domanda di Malattie infettive, inviata in data 10 luglio 2008.

gentile dottore buongiorno,sono circa 2 anni che mi sento instabile e mi sento la testa leggera come se dovessi cadere da un momento all altro.questa situazione non mi da tregua per tutta la giornata e anche a casa dopo lavoro.ho fatto 2 visite da otorino e audiologo con esito normale. ho fatto rsm encefalo normale.visita neuro normale.rsm cervicale rettilineizzazione fisiolog.cerv. ed infatti il collo mi fa sempre molto male. ma dopo 20 massoterapie e ginnastiche i giramenti rimangono e i dolori anche. visita reumatologica trovato solo uricemia alta 8,5. e alfaglicoproteina un po alta e antimuscolatura liscia 1/30 positiva. ma avendo tutti gli altri valori normali(prot c reattiva ves ecc..) dice che tutto sommato il quadro osteoarticolare é nella norma.io non so più cosa fare ed inoltre sono sempre stanco e ormai anche demoralizzato da questi costanti giramenti di testa.
Risposta del 13 luglio 2008

Risposta di FRANCESCO GEDDA


Una rettilineizzazione della colonna cervicale può essere all'origine di una sindrome vertiginosa difficile da curare. Il fatto che non abbia tratto beneficio dalla massoterapia può indurre a scartare questa opzione, ma deve stimolare a percorrerne altre, come l'esercizio ginnico e/o il nuoto.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)



Il profilo di FRANCESCO GEDDA
Risposta del 03 agosto 2008

Risposta di VINCENZO ROLLO


E' necessario insistere nell'effettuare terapie riabilitative, poichè la rettileinizzazione cervicale è un messaggio che ci indica che una parte della colonna ha cambiato la sua posizione nello spazio e siccome il collo e isuoi muscoli inviano costatntemente messaggi per l'equilibrio al cervelletto, è importante che si corregga questo disturbo. Consiglio di effettuare una visita fisiatrica e di cercare un centro riabilitativo dove si pratichi la tecnica Mezieres.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
LECCE (LE)



Il profilo di VINCENZO ROLLO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Malattie infettive



Potrebbe interessarti