03/04/13  - Giramento di testa - Mente e cervello

03 aprile 2013

Giramento di testa





Domanda del 03 aprile 2013

Domanda: Giramento di testa


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 03 aprile 2013.

Salve, io sono un ragazzo di 23 anni, diciamo ho vissuto negli ultimi anni in maniera un po sregolata, dormendo negli orari sbagliati e mangiando negli orari sbagliati. piu o meno intorno ai 18 anni ho sofferto di Ansia con tutti i vari sintomi ad essa legati. Questa però è andata via da sè senza aiuto psichiatrico o uso di medicine.
Da gennaio di quest ann però ho avuto un periodo molto frustrante tra esami e rapporti personali e alcuni sintomi dell alnsia sono tornati, ma fino a poco fa niente di preoccupante. avevo solo un lieve senso di disequilibrio e un senso di derealizzazione; sintomi che gia avevo avuto in precedenza. Ora sono in Giappone da quattro giorni e da quando sono arrivato (12 re di viaggio) ho un giramento di testa fisso. Cioè mentre cammino piu che altro, sento come se oscillassi, come se " fluttuassi" ;. E'molto diffiile da spiegare. Prima di partire ho fatto le analisi e sono perfette e sono andato dal mio dottore che mi ha fatto dei test neurologici (farmi stare in piedi ad occhi chiusi, toccarmi la punta del naso ad occhi chiusi ecc.) per vedere se fosse il caso di farmi visitare un neurologo. Tuttavia mi ha assicurato che non ve ne è alcun bisogno. Ora però questa sensazione, che di sicuro non è immaginaria mi sta rovinando il viaggio della mia vita e dato che devo stare qui ancora 25 giorni volevo sapere quale poteva essere la causa. Puo essere un problema magari nell orecchio (dato che sono anni e ann che non vado dall otorino) o devo preoccuparmi sia qualcosa di piu grave?
Grazie in anticipo!
Risposta del 05 aprile 2013

Risposta di FRANCESCO BRIGO


Gentile signore,
con tutta probabilitá si tratta di una sensazione soggettiva di capogiro legato alla sregolazione nel ritmo sonno-veglia cui si é esposto nell´ultimo periodo.
In caso di persistenza della sintomatologia non esiti a rivolgersi al suo medico di fiducia.



Specialista in Neurologia


Il profilo di FRANCESCO BRIGO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Telelavoro: pregi e difetti
Mente e cervello
15 novembre 2017
News
Telelavoro: pregi e difetti
A passo di danza si invecchia meglio
Mente e cervello
09 novembre 2017
News
A passo di danza si invecchia meglio