14/06/15  - Gonfiore e dolori addominali - Stomaco e intestino

14 giugno 2015

Gonfiore e dolori addominali




Domanda del 14 giugno 2015

Domanda


Salve...Da mercoledì ho gonfiore e dolori( più fastidio che dolore) nella parte addominale alta( per intenderci in prossimità di stomaco e fegato)...da giovedì prendo degli antiacido( Riopan 80 mg, gel orale) prescritti dal mio medico curante.Ad oggi non mi sembra di vedere nessun miglioramento. Ci sono momenti in cui sto abbastanza bene e momenti in cui devo per forza stare sdraiato per cercare di farmi passare il dolore. ah quasi dimenticavo, sul labbro inferiore sono venute fuori delle bollocine bianche, da me scambiate per un piccolo herpes, ma che il medico mi ha "rassicurato" essere un afte, quindi tutto collegato con questi problemi addominali. Volevo chiedere, va bene continuare con questi antiacido o devo prendere qualcos'altro? e cosa più importante, cosa devo mangiare e cosa evitare assolutamente? grazie mille del'eventuale risposta
Risposta del 18 giugno 2015

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Mi dispiace, ma non posso modificare la terapia consigliata dal suo medico. Dovrebbe ritornare da lui per una modifica o per un completamento della stessa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici