22/03/11  - Gonfiore e intolleranze alimentari - Alimentazione

22 marzo 2011

Gonfiore e intolleranze alimentari





Domanda del 22 marzo 2011

Domanda


Gentilissimi medici,
avrei una domanda da porvi: da qualche tempo a questa parte, circa 1 anno e mezzo, ho notato strani sintomi dopo i pasti principali che, con il tempo, si stanno sempre più aggravando. Premetto che ho sofferto per diversi anni di Anoressia (spesso con condotte eliminatorie), tuttavia ritenevo di esserne "guarita", almeno per quel che riguarda l'aspetto psicologico della malattia.
Come dicevo, da più di un anno, ho notato che subito dopo i pasti , spesso anche durante, vengo aggredita da forti dolori di pancia e violente scariche di dissenteria. Le feci, in questi casi, si presentano acquose (quasi come se nel mio intestino ci fosse solo acqua) con piccoli pezzi di cibo quasi interi e ancora del loro colore originario.... come se non fossero stati digeriti.
Ho notato che questi episodi sono quasi sempre associati all'ingestione di farine, o comunque carboidrati. In parole povere, se solo mangio una brioche a colazione non solo sento immediatamente il bisogno di correre in bagno, ma risento di un'incredibile pesantezza allo stomaco, nausea e inapetenza per tutto il resto del giorno, eruzioni cutanee simili a punture di zanzare, gonfiore all'addome e non solo.... spesso mi sento talmente gonfia che la pelle è dolorante al tatto (come se avessi dei lividi).
A questo punto mi chiedo se tutto questo può essere una conseguenza della malattia del quale ho sofferto, oppure una semplice allergia ai carboidrati.
Grazie in anticipo per la Vostra risposta.
Angela
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Alimentazione



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Calcolo del peso ideale


Potrebbe interessarti
Bambini obesi oggi, adulti obesi domani
Alimentazione
18 dicembre 2017
Notizie
Bambini obesi oggi, adulti obesi domani
Energy drink: tanti i rischi per i più giovani
Alimentazione
14 dicembre 2017
Notizie
Energy drink: tanti i rischi per i più giovani