24/02/08  - Improvvisi mancamenti - Mente e cervello

24 febbraio 2008

Improvvisi mancamenti




Domanda del 24 febbraio 2008

Domanda


gentile dottore vorrei sopporle il mio caso,premetto che ho già preso appuntamento per una visita specialistica ma come ben sa i tempi sono lunghi e nel frattempo le chiedo quanto segue.
mi sono successi in totale tre volte, all'improvviso sento un formicolio dietro le orecchie e una sensazione come se si gonfiassero, poi un malessere generale e torpore alla testa con pulsazione al cervello quasi mi volesse scoppiare, e contrazioni alla vista, per un mometno sembrerebbe la fine una sensazione molto brutta, mi succede sempre che allo stesso momento ho rigidità alla nuca e al collo fino alle spalle con dolore altezza cervicale , spesso al cambio di tempo o freddo improvviso.misurata la pressione a volte risulta alta la max tipo 80/160 a volte 90/140. poi nel giro di 10 min, circa sensazione di freddo agli arti superiori e inferiori, e in un'altra fase molto caldo, comunque debolezza e tremore sia alle mani che alle gambe, per poi passare del tutto e tornare normale o quasi visto che rimango intontito fino al giorno dopo.
sempre tenendo conto di un consulto online potrebbe, intanto che attendo la visita, chiarirmi che cosa potrebbe essere? per tranquilizzarmi almeno un pò! il mio medico mi ha prescritto un ansiolitico ma ho notato che mi abbassa di più la pressione.........

cordiali saluti e spero vivamente in una risposta

fabrizio
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Cefalea
Mente e cervello
18 giugno 2018
Patologie
Cefalea
Energia Mentale
Mente e cervello
27 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Energia Mentale
Terza età. Peggiora la qualità del sonno
Mente e cervello
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Terza età. Peggiora la qualità del sonno