21/06/08  - INFORMAZIONI SULLE STATINE - Alimentazione

21 giugno 2008

INFORMAZIONI SULLE STATINE





Domanda del 21 giugno 2008

Domanda: INFORMAZIONI SULLE STATINE


Domanda di Alimentazione, inviata in data 21 giugno 2008.

Salve mi chiamo Teodoro , dalla provincia di caserta, ho 40anni e circa sei anni fa ho avuto un episodio ischemico con perdita di coscienza, innalzamento del lato destro del labbro e tremolio del braccio sx. Il tutto è ritornato alla normalità per fortuna dopo pochi giorni, ma dagli esami radiologici, tac e risonanze, si è evidenziata una macchiolina, quindi una piccola lesione al cervello...attualmente sto assumendo SIMVASTATINA da 40 mg., ASCRIPTIN e FOLINA 5mg. Pratico jogging a livello amatoriale e faccio anche gare, ma frequentemente le mie gambe sono oggetto di stiramenti improvvisi, magari anche dopo 20 giorni di allenamento senza alcun problema. Ho letto un articolo in cui si associa la debolezza muscolare all'uso delle statine. Potreste chiarirmi questa cosa? E' possibile che questi disturbi siano causati dal SIVASTIN? che devo fare? Vi ringrazio per la gentile attenzione. arch. T.R.
Risposta del 23 giugno 2008

Risposta di RAFFAELE CANALI


Se il problema fosse imputabile alla statina,Lei avrebbe delle mialgie anche a riposo e quasi ogni giorno....quindi non penso siano la causa dei suoi disturbi

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)



Il profilo di RAFFAELE CANALI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Alimentazione



Potrebbe interessarti
Torta tutta mele con farina di mais
Alimentazione
17 novembre 2017
Le ricette della salute
Torta tutta mele con farina di mais
Insalata calda con sgombro, ceci e cimette di rapa
Alimentazione
13 novembre 2017
Le ricette della salute
Insalata calda con sgombro, ceci e cimette di rapa