15/12/04  - Interazione medicinali con contraccettivi orali - Salute femminile

15 dicembre 2004

Interazione medicinali con contraccettivi orali




Domanda del 15 dicembre 2004

Domanda


Buongiorno Dottore, avrei bisogno di un'informazione riguardo l'interazione degli antibiotici con i contraccettivi orali. Due settimane fa ho avuto influenza e vomito e causa vomito non ho più assunto contraccettivi orali (ne mancavano 5 per finire il blister). Seguendo le istruzioni riportate nel bugiardino della pillola (Mercilon) ho aspettato 6 giorni e ho ricominciato una nuova confezione. Contemporaneamente ho assunto per 5 giorni un antibiotico (veclam - principio attivo claritromicina) e ho avuto rapporti usando altri metodi contraccettivi (preservativo). Volevo sapere quanto devo aspettare per poter far affidamento sulla pillola, basta aspettare una settimana dall'ultimo giorno di assunzione dell'antibiotico o i tempi sono più lunghi? Rimanendo in attesa di una Sua gentile risposta, Le porgo cordiali saluti Sara
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Salute femminile
07 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Prevenzione femminile, un ambulatorio mobile nelle piazze d’Italia
Salute femminile
08 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione femminile, un ambulatorio mobile nelle piazze d’Italia