10/09/17  - Interazioni tra antidepressivi - Farmaci e cure

10 settembre 2017

Interazioni tra antidepressivi





Domanda del 10 settembre 2017

Domanda: Interazioni tra antidepressivi


Domanda di Farmaci e cure, inviata in data 10 settembre 2017.

Per l'assunzione di Samyr con altri antidepressivi (SSRI) è consigliata cautela per ipotetica sindrome serotonergica. Gradirei conoscere cosa occorre fare in cautela. Tipi o modi di assunzione? Tenere sotto controllo con esami qualche valore?Segnalare sintomi? Quali potrebbero essere? Cos'altro? Grazie
Risposta del 11 settembre 2017

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Gli antidepressivi SSRI hanno come effetto proprio quello di aumentare l'utilizzo della serotonina. Ma l'altro farmaco ha un meccanismo di azione diverso e non aumenta l'efficacia del primo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Farmaci e cure



Potrebbe interessarti
Il sesso non mette a rischio il cuore
Cuore circolazione e malattie del sangue
20 novembre 2017
News
Il sesso non mette a rischio il cuore