21/12/04  - Intestino irritabile e reflusso gastroesofageo - Stomaco e intestino

21 dicembre 2004

Intestino irritabile e reflusso gastroesofageo




Domanda del 21 dicembre 2004

Domanda


Ho 28 anni e da un anno e mezzo circa soffro di intestino irritabile e reflusso. Ho seguito per un mese e mezzo una cura con Pariet e in questo lasso di tempo le cose sono migliorate, ma dopo qualche mese i disturbi sono ripresi, in particolare diarrea dopo cena(a volte), gonfiore e acidità anche durante la giornata. Vorrei sapere se questa cura può essere ripresa a cicli; se è vero che può essere una intolleranza ai prodotti caseari; e se la pillola anticoncezionale può aumentare i disturbi o se può essere assunta insieme a questo genere di medicinali. Grazie
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Diverticolosi. Alimentazione e fattori di rischio
Stomaco e intestino
20 aprile 2018
Notizie e aggiornamenti
Diverticolosi. Alimentazione e fattori di rischio