23/06/09  - Iperprolattinemia - Mente e cervello

23 giugno 2009

Iperprolattinemia




Domanda del 23 giugno 2009

Domanda


spett. medici, da diverso tempo assumo deniban 50 mg a giorni alterni,a causa di un disturbo distimico, ultimamente ho avuto un aumento della prolattina: 96.5 valori di rif. da 3.5 a 19.5, a detta del neurologo dal quale sono in cura i valori non sono preuccupanti, volevo sapere se a lungo andare potrei avere danni da iperprolattinemia, per il momento ho soltanto un calo del desiderio sessuale, visto che il deniban ha un'ottimo effetto terapeutico, non vorrei sospenderlo se non in caso di assoluta necessità. GRAZIE E CORDIALI SALUTI
Risposta del 26 giugno 2009

Risposta di MARIA ADELAIDE BALDO


Il suo medico ha ragione. I valori non sono preoccupanti. Inoltre vedo che lei ha una età che porta ad escludere eventuali gravidanze: il deniban è a mio avviso da evitare nelle donne giocani perchè può dare problemi in caso di gravidanza, ma dopo i 40 anni questo problema non si pone. Se con il deniban lei sta bene, continui con fiducia, ovviamente facendosi controllare periodicamente.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Il profilo di MARIA ADELAIDE BALDO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Cefalea
Mente e cervello
18 giugno 2018
Patologie
Cefalea
Energia Mentale
Mente e cervello
27 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Energia Mentale
Terza età. Peggiora la qualità del sonno
Mente e cervello
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Terza età. Peggiora la qualità del sonno