12/08/04  - Ipertensione - Malattie infettive

12 agosto 2004

Ipertensione




Domanda del 12 agosto 2004

Domanda


Da tre episodi d' Epistassi (la scorsa settimana), è risultato che ero ipertesa: 150/100. Il medico mi ha prescritto subito Blopress da 16mg e l'ho assunto per due giorni. Avendo cali evidenti, il terzo e il quarto giorno ho assunto 8mg. Ora la mattina è 100-110/70 e la sera 130ca/80-85.
Durante il giorno ho disturbi vari (giramento di testa, digestione difficile, ecc.) anche dettati da Ansia .
Sono reduce da un dimagrimento ottenuto con Herbalife (durato circa due mesi), e gli episodi di cui sopra, sono accaduti dopo una settimana dall'interruzione della dieta.
Premetto d'essere in pre- Menopausa (presunta).
Vorrei sapere (dato che l'uso di Blopress è così recente) se diminuendo ulteriormente le dosi, posso riuscire a eliminarlo.

Grazie mille. Liliana

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta di MAURIZIO CECCHINI


Lei puo tentare di dimezzare la dose di Blopress (c'e' anche da 8 mg) e controllare frequentemente la pressione arteriosa. Se i valori si mantenessero normali puo' interromperlo senza grossi problemi, non avendo questo farmaco un "effetto rimbalzo". Utile un HOLTER PRESSORIO una volta sospeso totalemnte il farmaco

Dott. MAURIZIO CECCHINI
Universitario
CALCI (PI)



Il profilo di MAURIZIO CECCHINI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
Malattie infettive
14 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
La salute in crociera
Malattie infettive
10 giugno 2018
Libri e pubblicazioni
La salute in crociera
Antibioticoresistenza, disponibile un nuovo farmaco
Malattie infettive
01 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Antibioticoresistenza, disponibile un nuovo farmaco