23/04/13  - Iposodiemia - Rene e vie urinarie

23 aprile 2013

Iposodiemia





Domanda del 23 aprile 2013

Domanda: Iposodiemia


Domanda di Rene e vie urinarie, inviata in data 23 aprile 2013.

Salve,mia mamma che ha avuto un ictus emorragico c.a 8 anni fa,ultimamente soffre di questac iposodiemia che si verifica molto spesso e a parere dei medici è dovuta ai diuretici. Ultimamente prende il LASITONE a di alterni ma nn cambia di molto,cosa può dirmi in merito?La ringrazio molto e la saluto.
Risposta del 30 aprile 2013

Risposta di MARCO LEONI


Il lasitone contiene due diuretici, di cui dell'ansa ed uno risparmiatore di potassio, (ma molto sodio disperdente) . La riduzione del sodio puo'sicuramente dipendere dall'uso di questi due diretuci. L'iposodismie puo'dare sonnolenza e rallentamento. Dovrebbe consultare il suo medico per poter eventualmente ridurre il dosaggio dei diuretici, senza alterare la Pressione arteriosa, magari associandone altri (se non già in uso)


Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Il profilo di MARCO LEONI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Rene e vie urinarie



Potrebbe interessarti
Le 7 regole per la salute del cuore aiutano anche i reni
Rene e vie urinarie
20 aprile 2016
News
Le 7 regole per la salute del cuore aiutano anche i reni
Tante tappe in bagno nella notte delle donne over 40
Rene e vie urinarie
13 gennaio 2015
News
Tante tappe in bagno nella notte delle donne over 40