14/06/08  - Lansoprazolo EG e antibiotici PELLE-SOLE - Pelle

14 giugno 2008

Lansoprazolo EG e antibiotici PELLE-SOLE




Domanda del 14 giugno 2008

Domanda


Salve, ho 20 anni e mi presto ad iniziare una cura di sette giorni con antibiotici per eradicare h.pylori e con lansoprazolo EG. La mia domanda è , visto che devo fare il bagnino, so che quando si assumono farmaci antibiotici non si può prendere sole, quindi durante la cura me ne starò a casa, ma per quanto tempo finita la cura non dovrò espormi al sole? e visto che devo assumere ancora lansoprazolo EG per circa un mese, mi sembra , quest'ultimo può provocare effetti indesiderati alla pelle ? Vi ringrazio per la vostra risposta
Risposta del 20 giugno 2008

Risposta di GIOVANNI SPORTELLI


Bisogna sapere quali sono gli antibiotici usati (non tutti hanno azione fotosensibilizzante). Il lansoprazolo non e' fotosensibilizzante, per cui non ci sono grossi problemi. E' ovvio che non bisogna scottarsi, anche ad evitare l'insorgere o il peggiorare degli effetti collaterali cutanei da farmaci.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)



Il profilo di GIOVANNI SPORTELLI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Perché sudiamo? Cause e rimedi
Pelle
18 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Perché sudiamo? Cause e rimedi
Come avere una pelle liscia e morbida senza peli superflui
Pelle
17 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Come avere una pelle liscia e morbida senza peli superflui
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
Pelle
10 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti