03/04/13  - Leucociti - Salute maschile

03 aprile 2013

Leucociti





Domanda del 03 aprile 2013

Domanda: Leucociti


Domanda di Salute maschile, inviata in data 03 aprile 2013.

Salve Dottore, e grazie per il servizio svolto.
Vlevo chiedere un'informazione in merito agli ultimi miei analisi del sangue, che ho ripetuto dopo un anno circa dalle scorse.
Un anno fà i miei leucociti erano 5200, nelle ultime si sono abbassati. 4400, su un range 4500-10000, e la creatinina ematica è aldisotto dei canoni anche se di pochissimo, due punti se non erro, e gli eosinofili al 5%, formula leucocitaria perfetta, inoltre nelle urine è stata riscontrata la presenza di acetone. Mangio malissimo ho preso 15 kg.
Voglio aggiungere che quando feci le analisi e risultarono 5200 leucociti era in atto un infezione da e.coli, che mi fù riscontrato nelle urine, e che ho curato malissimo facendo solo 3 giorni di cura su 5 prescritti. L'e.coli nelle urine è scomparso dalle ultime analisi, ma c'è stat questa variazione dei leucociti. Inoltre soffro di colon irritabile, non so se può entrarci!
La mia ansia deriva anke dalla paura dell'hiv, io ho rapporti solo cn la mia lei, da 5 anni, e l ultimo rapporto a rischio risale a 5 anni e mezzo fà con una ragazza ke oltretutto ha avuto anke una bimba nel frattempo e mi ha assicurato di aver fatto il test, a quanto pare prassi per le gravide, e che lo stessomsia negativo!
Lei cosa ne pensa di questa situazione? Mi devo preoccupare?
Grazie mille
Risposta del 03 aprile 2013

Risposta di MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente si tranquillizzi per i suoi esami ma curi maggiormente il suo stile di vita e se proprio vive nel terrore di aver contratto una malattia infettiva in passato piuttosto faccia l'esame per HIV ed Epatite. Se negativi può stare tranquillo per i suoi trascorsi perchè dopo tutti questi anni anche un c d "periodo finestra" (ovvero quando si è infetti ma non si rileva ancora il virus agli esami) è stato più che abbondantemente superato
buona serata


Dott.ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Il profilo di MARIA LETIZIA PRIMO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute maschile



Potrebbe interessarti