16/05/15  - Magnesio e prurito - Rene e vie urinarie

16 maggio 2015

Magnesio e prurito




Domanda del 16 maggio 2015

Domanda


Buongirono, ho notato che se assumo magnesio cloruro reagisco con prurito abbastanza intenso e diffuso (prevalentemente braccia e gambe ). Lo stesso mi accade se uso frequentemente integratori conteneti l'eccipiente magnesio stearato (mi è appena accaduto perchè ho assunto troppe pastiglie di un noto antiacido ). Ho letto che potrebbe essere causato da una ridotta funzione renale, e i reni non sono in grado di filtrare il magnesio extra e che questo si lega con il fosfato, producendo un minuscolo cristallo di fosfato di magnesio. Questi cristalli possono stabilirsi sulla pelle, producendo prurito. Volevo sapere se è vero. I miei valori di urea, acido urico e creatinina sono nei range.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Rene e vie urinarie



Potrebbe interessarti
Cistite, un probiotico per curarla e prevenirla
Rene e vie urinarie
29 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Cistite, un probiotico per curarla e prevenirla
Giornata Mondiale del Rene
Rene e vie urinarie
05 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Rene
Cistite: meglio evitare il trattamento fai da te
Rene e vie urinarie
11 dicembre 2017
Notizie e aggiornamenti
Cistite: meglio evitare il trattamento fai da te