Mal di testa post running

14 novembre 2012

Mal di testa post running


Tags:


14 novembre 2012

Mal di testa post running

Salve, ho 39 anni e da circa 1 anno e mezzo soffro di mal di testa post running. Inizialmente questo mal di testa si manifestava ogni tanto, poi è diventato sempre più frequente, fino a diventare una costante. Si presenta all’incirca dopo 6 ore dalla fine dell’attività fisica ed interessa la parte posteriore della testa, sopra la nuca. Ciò non succede facendo altri tipi di sfozo, come per esempio il nuoto, passeggiate a passo veloce, ma solo dopo il running. Premetto che sono iperteso e per questo prendo le compresse di pritor 40 mg che hanno ristabilito i valori pressori nella norma. Ho effettuato i seguenti esami, i cui risultati non mi hanno portato ad alcuna soluzione nell’individuazione del problema e sono, perciò, ad un binario morto:
 Prova da sforzo con il seguente risultato: “test ergometrico massimale negativo per ischemia miocardica transitoria da lavoro muscolare dinamico. Regolare incremento crono-pressorio. Elevati valori di PA diastolico basale. Non aritmie. Buona capacità lavorativa”.
 Esami completi del sangue (ferritina, emoglobina, glicemia, colesterolo, trigliceridi, transaminasi, creatinina, etc) e delle urine con esiti negativi.
 Elettromiografia, velocità di conduzione motoria e sensitiva e potenziale evocato motorio con il seguente esito: “nei muscoli esaminati non attività spontanea; interferenza alla contrazione muscolare massimale. Nella norma bilateralmente la latenza del riflesso H, la neurografia sensitiva del n. surale e la neurografia motoria del n. SPE”. – Conclusioni: Reperti elettrofisiologici esplorati nei limiti della norma.
 Holter pressorio con discreti valori pressori.
In passato ho praticato atletica (velocità) a livelli agonistici ed il fatto di non riescire a fare neanche una corsetta mi provoca un profondo dispiacere. Ho provato a diminuire il ritmo della corsa, ma niente da fare, dopo le 6 ore circa, puntuale come al solito, si presenta questo fastidiosissimo mal di testa che va via solo con una moment. Nell’attesa di ricevere una preziosa risposta, porgo cordiali saluti. Sergio


La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa