05/07/08  - Mani che si spellecchiano - Pelle

05 luglio 2008

Mani che si spellecchiano




Domanda del 05 luglio 2008

Domanda


Egr. dott. le scrivo allorquando alle mie mani si è verificato dapprima un rossore con prurito nonchè infiammazione dopo 4/5 giorni alle mani si sta togliendo la pelle come fossero state colpite da acido mi sapreste dire da cosa è causata? e perchè? in attesa la ringrazio e la Saluto cordialmente B.E.
Risposta del 07 luglio 2008

Risposta di GIOVANNI SPORTELLI


C'e' stata un'intensa dermatite delle mani, probabilmente di natura allergica o tossica. La desquamazione, che accompagna in genere tutte le dermatiti, in questo caso e' stata piu' violenta, per cui ha prodotto una evidente esfoliazione. In causa potrebbe essere anche l'assunzione di farmaci.


saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)



Il profilo di GIOVANNI SPORTELLI
Per rispondere alla domanda clicca qui

Sei un medico? Clicca qui e scopri come aderire al servizio.


Domande e risposte di Pelle



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Impariamo a conoscere la pelle grassa
Pelle
15 gennaio 2018
Notizie
Impariamo a conoscere la pelle grassa
I perché della pelle secca
Pelle
12 gennaio 2018
Notizie
I perché della pelle secca
I segreti per il benessere della pelle
Pelle
10 gennaio 2018
Notizie
I segreti per il benessere della pelle