13/11/04  - Medicinali antidepressivi - Malattie infettive

13 novembre 2004

Medicinali antidepressivi




Domanda del 13 novembre 2004

Domanda


Gentili Dottori, da circa 3 anni soffro di crisi di ansia e di panico. Sono stata in cura 1 anno con sereupin, ma dopo 3 mesi di interruzione i sintomi sono ripresentati,stavolta con maggiore stato di ansia. Quindi il mio medico ha deciso di prescrivermi Zoloft. Ora le mie domande sono queste: -ho letto sul foglietto ill. che tra gli effetti indesiderati agli annessi cutanei di zoloft vi è alopecia, è corretto? -se presi nel corso degli anni questi farmaci possono procurare qualche effetto negativo? -a me sembra che sereupin avesse più beneficio su di me, lei pensa che per la mia patologia vada bene? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete fornirmi.
Risposta del 21 novembre 2004

Risposta di VINCENZO MARTUCCI


L'interazione è uno degli elementi fondamentali nel rapporto fra pazienti e medico di famiglia. Dunque se ha notato dei vantaggi con l'impiego del primo farmaco rispetto al secondo lo faccia presente al Suo medico che valuterà se le cose stiano realmente così.


Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)



Il profilo di VINCENZO MARTUCCI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Malattie infettive



Potrebbe interessarti
Contrasto all’antibiotico-resistenza: usare gli antibiotici solo quando servono.
Malattie infettive
26 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Contrasto all’antibiotico-resistenza: usare gli antibiotici solo quando servono.
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla
Malattie infettive
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Micosi delle unghie dei piedi: cosa fare per combatterla
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute
Malattie infettive
14 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Con l'HIV non si scherza. La campagna del Ministero della Salute