18/06/08  - Menopausa - ormoni - Salute femminile

18 giugno 2008

Menopausa - ormoni





Domanda del 18 giugno 2008

Domanda: Menopausa - ormoni


Domanda di Salute femminile, inviata in data 18 giugno 2008.

egregi signori, ho un problema che mi assilla e purtroppo dove abito(germania) ho difficolta a venirne fuori. circa 15 anni fa mi e stata diagnosticata una endometriosi. sono stata curata con ormoni, uno spray nasale e poi in seguito ho continuato con la pillola. caso strano nn ho mai avuto problemi di gravidanza ma come lasciavo i contracettivi mi sentivo malissimo, ma nn x dolori mestruali ma x sintomi anomali tipo giramenti di testa confusione dolori forti lombari e una stanchezza infinita che perdurava praticamente cronica. ora uso un anello vaginale contracettivo, e x nn avere questi disturbi mi faccio venire il periodo ogni tre mesi.il problema e che ancora oggi, avendo ancora il mio ciclo anche se sono arrivata a 49 anni se sospendo il contracettivo oltre ad avere i disturbi sopra elencati il ciclo va sempre ad avvicinarsi cosi da averlo ogni 20 giorni e x me e invalidante e( questo mi accadeva anche 15 anni fa) ora il mio ginecologo insiste x levarmi il contracettivo, x darmi una terapia sostitutiva x menopausa,ma cosi nn potro + controllare il ciclo ed io mi sentiro sempre + male. ho provato a spiegarmi con il dottore ma forse pensa che io mi invento il prolema xerche io continuo a dirgli che hö ancora regolarmente il ciclo e lui insiste che ormai dorei essere gia in menopausa. ho fatto ovviamente una pausa di 3 mesi x controllare se avessi ancora il ciclo, ed oltre ad averlo ancora vado subito peggiorando e dimenticavo di dirle che oltre i sintomi che le ho scritto mi compare dinuovo anche l'acne vulgaris e mi si ungono i capelli. cosa devo fare, x risolvere questi anomali disturbi che alla mia veneranda eta nn dovrei + avere? e se continuo con l'Anello contracettivo avro conseguenze alla salute? quale altro rimedio posso trovare?devo fare degli esami particolari ormonali?MI SCUSO FINO DA ORA SE SONO STATA PROLISSA MA IL MIO PROBLEMA NN ERE FACILE DA SPIEGARE IN DUE PAROLE, e la ringrazio fin da ora se sara gentile a darmi una sua preziosa risposta. distinti saluti.ps. l'anello che uso si chiama NUVARING )
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti