04/05/13  - Mestruazioni scarse - Salute femminile

04 maggio 2013

Mestruazioni scarse





Domanda del 04 maggio 2013

Domanda: Mestruazioni scarse


Domanda di Salute femminile, inviata in data 04 maggio 2013.

Buonasera. ho 31 anni e soffro di ovaio policistico. Prendo la pillola yaz, ma ho mestruazioni molto scarse, ho sentito parlare dell'inositolo, è possibile associarlo alla pillola. Ha effetti collaterali? Può interferire con alcuni farmaci che già prendo?
Risposta del 10 maggio 2013

Risposta di SANDRO CAMMELLI


la mestruazione scarsa è l'effetto noto della micropillola che assumi. .. .. l'inositolo è un aminoacido che viene prescritto frequentemente anche da me per regolarizzare i meccanismi ovulatori in pazienti che cercano una gravidanza. .. .. . da qui ne deriva che non lo darei in associazione alla pillola che blocca l'ovulazione e per questo ha efficacia contraccettiva oltre a controllare la policistosi ovarica


Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Il profilo di SANDRO CAMMELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti