01/07/08  - Micosi - Pelle

01 luglio 2008

Micosi




Domanda del 01 luglio 2008

Domanda


ogni anno mi compaiono sempre delle macchioline chiare, dopo l'estate. nel settembre 2006 post mare fece una cura con farmaco diflucan 100mg. x 10gg- l'estate scorsa sono stata al mare senza nessun problema. in questo periodo sono comparse le prime macchioline dopo l'esposizione di un giorno di mare, ho messo la schiuma ifenec x 3 gg e cominciato da 5 gg la cura con il farmaco. va bene così? scompariranno? potrò andare al mare? come mai questo problema si ripete da anni? grazie
Risposta del 07 luglio 2008

Risposta di GIOVANNI SPORTELLI


La Pityriasis versicolor e' una Micosi molto comune, che caratteristicamente recidiva ogni anno. Bisogna continuare ad eseguire terapia cicliche e soprattutto conviene trattarla prima dell'estate, per evitare le discromie che compaiono con l'abbronzatura.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)



Il profilo di GIOVANNI SPORTELLI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
La terapia che ringiovanisce la pelle
Pelle
24 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
La terapia che ringiovanisce la pelle
Contorno labbra, come mantenerlo sano
Pelle
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Contorno labbra, come mantenerlo sano