28/12/17  - Muco nelle feci - Stomaco e intestino

28 dicembre 2017

Muco nelle feci




Domanda del 28 dicembre 2017

Domanda


Salve I miei disturbi cominciano 1 mese e mezzo fa quando per altri accertamenti faccio esame urine dal quale riscontrano presenza di e. Coli in carica bassa (5.000)che curo con 3 giorni di Ciproxin a cui segue muco nelle feci tutti i giorni così il medico di famiglia mi fa fare esame delle feci da cui risulta e. Coli 800.000 che cura con 8 giorni di augmentin (2 antibiotici nel giro di 20 giorni) dopo 4 giorni dalla sospensione di antibiotici. Ho ripetuto esame feci e sangue occulto feci e c. Difficile tutto negativo ma si nota candida spp in carica bassa nella coprocoltura.ho fatto visita gastrointerologa e mi ha prescritto due bustine di probiotici al giorno per 14 giorni adesso a distanza di 10 giorni dall'esame delle feci ho ancora feci molto morbide (non diarrea liquida) e ho notato una goccia rosata nel water è preoccupante? Devo fare qualcosa di urgente? L'e. Coli in quelle quantità e la candida in carica bassa sono fisiologiche? Non so più cosa pensare grazie
Risposta del 02 gennaio 2018

Risposta di ALBERTO TITTOBELLO


Però non mi ha spiegato quali erano i disturbi per i quali ha eseguito gli esami. Il Coli è un batterio che alberga nell' intestino e si ritrova abbastanza spesso nelle vie urinarie delle donne. In questi casi può provocare delle cistiti, quindi ha fatto bene a fare quei due cicli di antibiotici. Ora non deve fare altro. Se, però ,continuerà a vedere tracce di sangue e / o di muco nelle feci, sarà necessario eseguire almeno una rettoscopia, per escludere la presenza di una infiammazione della mucosa intestinale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Il profilo di ALBERTO TITTOBELLO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Patologie



Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici