15/07/04  - Muco nelle feci! - Stomaco e intestino

15 luglio 2004

Muco nelle feci!




Domanda del 15 luglio 2004

Domanda


Gentile Dottore, ho 21 anni e soffro da diversi anni della SII. Il problema principale, oltre ai periodi ciclici di stipsi e diarrea con nessun segno di regolarità intestinale, è la presenza di muco nelle feci. In pratica di notte mi sveglio con forti dolori al colon laterale che mi portano alla diarrea che si conclude con l'espulsione di una buona quantità di muco e un forte rigonfiamento dell'emorroidi interne, senza la quale continuo a sentirmi "pieno". In questi casi prendo 4 pillole di Normix ad intervalli di 6 ore e sto molto meglio per circa 1 settimana ma senza andare al bagno, però dopo si ricominicia. Questo muco da cosa è causato? Esiste qualche esame per cercare di comprenderne l'origine? Come posso curare il problema? la prego di potermi fornire un consiglio perchè i medici che ho interpellato sono sempre stati vagh,superficiali e poco dediti al loro mestiere. Grazie in anticipo.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Le tre fasi dei diverticoli
Stomaco e intestino
10 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Le tre fasi dei diverticoli
Due italiani su tre sconfiggono il tumore del colon-retto
Stomaco e intestino
30 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Due italiani su tre sconfiggono il tumore del colon-retto
Consumare a tavola più fibre
Stomaco e intestino
26 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
Consumare a tavola più fibre