18/10/04  - Nuvaring+antibiotico - Salute femminile

18 ottobre 2004

Nuvaring+antibiotico





Domanda del 18 ottobre 2004

Domanda: Nuvaring+antibiotico


Domanda di Salute femminile, inviata in data 18 ottobre 2004.

Gent.le Dott. devo assumere l'antibiotico Bassado (tetralcina...credo). Il mio ginecologo e il farmacista dicono che non interferiscono con l'anello anticoncezionale in quanto hanno due sistemi di assorbimenti diversi. Sui bugiardini invece c'è scritto su quello dell'anello che gli antibiotici (tetralcine, lo specificano proprio) possono diminuine l'efficacia, sul quello del bassado invece c'è scritto che puo' interferire con in contraccettivi ORALI. Adesso, a chi credo...sono un po' confusa. Grazie della disponibilita', SImona G.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti