11/10/04  - Orticaria fisica - Allergie

11 ottobre 2004

Orticaria fisica





Domanda del 11 ottobre 2004

Domanda: Orticaria fisica


Domanda di Allergie, inviata in data 11 ottobre 2004.

ho 39 anni da circa 2 mesi soffro di prurito per tutto il corpo,si manifesta dopo aver fatto la doccia,se mi strofino anche leggermente,se mi poggio a qualcosa, tipo alla sedia ecc.Il mio medico l'ha definita Orticaria fisica,dandomi un antistaminico,Mia moglie non mi lascia prenderlo,dice meglio con l'omeopatia con Apis 5ch Histaminiun 30ch cosa mi consiglia.


Risposta del 15 ottobre 2004

Risposta di RAFFAELE PASTORE


Gentile signore, a livello sintomi potrebbe giovarsi di Histaminum 30 ch ed anche di Apis (se il prurito migliora con il freddo ).
A livello generale, però, Lei dovrebbe riequilibrare il suo sistema immunitario che sta reagendo in maniera esagerata.
Per prima cosa, credo che il problema del Suo sovrappeso, forse legato ad una alimentazione non ben equilibrata, potrebbe, se corretto, migliorare il Suo prurito.
Credo comunque che la medicina non convenzionale potrebbe portarla a risolvere il Suo problema, ma deve rivolgersi ad un medico di persona.


Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)




Il profilo di RAFFAELE PASTORE
Risposta del 25 ottobre 2004

Risposta di PAOLO PENCO


Gentile signore,
l'omeopatia può migliorare e, forse, anche risolvere il suo problema. Molte persone (piccoli e grandi) si rivolgono a noi poichè non riescono a risolvere questo tipo di problema. In realtà l'omeopatia cura il malato, non la malattia: ogni Orticaria va valutata in base al tipo di costituzione individuale, che si può definire solo con una visita omeopatica diretta. Non dia retta alle persone che sostengono che l'omeopatia cura molto lentamente le malattie: i risultati, se la cura è idonea, sono rapidissimi.

Dott. paolo penco
Specialista attività privata
GALBIATE (LC)



Il profilo di PAOLO PENCO
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Allergie



Potrebbe interessarti