31/05/08  - Osteoporori - Scheletro e Articolazioni

31 maggio 2008

Osteoporori




Domanda del 31 maggio 2008

Domanda


Sono una signora di 59 anni e faccio terapia con alendronato per l'osteoporosi,ho letto gli effetti collaterali su internet e, mi sono spaventata.Le volevo chiedere se l' assunzione di qs. farmaci può portare alla fibromialgia.Io assumo Actonel ,una pasticca alla settimana.Grazie per l'attenzione.
Risposta del 03 giugno 2008

Risposta di FRANCESCO FORTE


Egr. mi scusi ma Actonel non è alendronato , ma il principio attivo è risendronato. cmq stia tranquilla in quanto alla Fibromialgia . Le consiglo di rivolgersi ad un medico specialista ( ortopedico, fisiatra o reumatologo ) per monitorare la terapia. Si ricordi di ripetere uma MOC periodicamente ( ad ultrasuoni o dexa )
cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)



Il profilo di FRANCESCO FORTE
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
Mani e polsi in crisi, ma è proprio colpa dei nostri device?
Scheletro e articolazioni
07 febbraio 2018
Notizie
Mani e polsi in crisi, ma è proprio colpa dei nostri device?
Carenza di vitamina D: ecco quando assumere gli integratori
Scheletro e articolazioni
29 novembre 2017
Notizie
Carenza di vitamina D: ecco quando assumere gli integratori
Bambini e sport: a ogni età la sua disciplina
Scheletro e articolazioni
30 ottobre 2017
Notizie
Bambini e sport: a ogni età la sua disciplina