23/08/04  - Patina linguale-disturbi addominalil - Stomaco e intestino

23 agosto 2004

Patina linguale-disturbi addominalil





Domanda del 23 agosto 2004

Domanda: Patina linguale-disturbi addominalil


Domanda di Stomaco e intestino, inviata in data 23 agosto 2004.

Vi invio un'ulteriore richiesta di consiglio per un problema che mi assilla particolarmente di notte. Mi corico normalmente e mi addormento bene ma dopo 2 max 3 ore mi risveglio con nausea, patina linguale abbondante, eruttazioni continue che mi costringono sempre a rizzarmi in piedi. Dopo poco stò meglio, mi ricorico ma durante la notte devo ripetere ancora l'operazione di cui sopra almeno ancora una volta. Al risveglio nausea, malessere e solo dopo 30 minuti circa in piedi stò meglio. Cosa mi consigliate?? Help....4a richiesta. Grazie
Risposta del 09 settembre 2004

Risposta di ANTONIO IANNETTI


Intanto il sovrappeso è una situazione che aggrava il problema. In secondo luogo deve addivenire ad una diagnosi certa e deve perciò eseguire una gastroscopia. Sembrerebbe, dai sintomi che descrive, una patologia da reflusso gastroesofageo, che si giova di alcuni medicamenti antisecretivi, antiacidi e procinetici. Dorma con la testata del letto rialzata di 40 centimetri.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)



Il profilo di ANTONIO IANNETTI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti