25/02/08  - Perdita di capelli improvvisa e significativa in età pediatrica - Pelle

25 febbraio 2008

Perdita di capelli improvvisa e significativa in età pediatrica




Domanda del 25 febbraio 2008

Domanda


buon giorno,
chiedo cortesemente un parere circa la massiccia perdita di capelli di mia figlia (età 5 anni e mezzo) che, vi segnalo, è stata sottoposta a cura antistaminica con Tinset e cortisonica con Deltacortene per un più di un mese con uno e per due settimane con l'altro, per superare un problema di Orticaria che sembra essersi risolto.
durante la scorsa settimana, a tre settimane dalla conclusione della terapia, ho notato il problema della perdita di capelli che mi ha spaventata parecchio. devo attendere per valutare obiettivamente il quadro? e potrebbe forse essere una reazione fisiologica alla terapia cortisonica a cui è stata sottoposta? (per la prima settimana ha assunto una compressa al giorno da 25 mg e quella successiva mezza compressa per poi interrompere definitivamente). grazie per la risposta che mi vorrete dare. cordiali saluti. una mamma
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Pelle
12 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe e piedi in salute in cinque mosse
Al sole in sicurezza con un’App
Pelle
07 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Al sole in sicurezza con un’App
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio
Pelle
05 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Dermatite atopica: parliamone per gestirla al meglio