04/09/04  - Perdite di sangue - Salute femminile

04 settembre 2004

Perdite di sangue




Domanda del 04 settembre 2004

Domanda


dopo solo due settimane dalla fine dell'ultimo ciclo,da quattro giorni ho delle piccole perdite di sangue,con dolori non frequenti alle ovaie...ma soprattutto,un gonfiore rilevante della pancia,e diarrea almeno 2-3 volte al giorno.Cosa posso fare?avevo pensato di andare dalla ginecologa,o devo rivolgermi ad un altro specialista?
Risposta del 07 settembre 2004

Risposta di MAURIZIO SIMONELLI


Gentile Signora,
in alcune donne, a metà ciclo, può comparire un sanguinamento, talvolta associato a dolore, legato ad una oscillazione degli ormoni sessuali. La Diarrea credo invece che sia legata ad un disturbo intestinale intercorrente. Le consiglio comunque di sottoporsi a visita ginecologica con eco transvaginale e Pap test per escludere altre eventuali possibili patologie.

Dott. Maurizio Simonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
CAMAIORE (LU)



Il profilo di MAURIZIO SIMONELLI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Come evitare le fratture delle ossa: dieci regole
Salute femminile
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Come evitare le fratture delle ossa: dieci regole
Candida, cosa fare
Salute femminile
20 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Candida, cosa fare
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto
Salute femminile
07 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Amenorrea e oligomenorrea: ormoni e omeopatia possono essere d’aiuto