12/05/15  - Perdite ematiche e spotting - Salute femminile

12 maggio 2015

Perdite ematiche e spotting




Domanda del 12 maggio 2015

Domanda


Buongiorno,
Vi scrivo per avere un consiglio.

Premetto che ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale a novembre 2014. A partire dal successivo ciclo e per circa 4 mesi ho iniziato ad avere problemi di spotting (per la durata di 10 giorni circa), successivamente prima dello spotting ho riscontrato anche delle perdite ematiche.

Nel mentre ho fatto una prima eco transvaginale (al 13° giorno) dalla quale non è stato riscontrato nulla. Dalla seconda eco (effettuata al 6° giorno), fatta dopo circa tre mesi dalla prima, è stato riscontrato un piccolo inspessimento di una parte dell'endometrio. Il referto parla di artefatto o polipo.

Tra le due eco mi hanno fatto prendere anche la tb, da quest'ultima risulta una fase luteinica breve.

A questo punto la mia ginecologa mi ha consigliato di prendere il progesterone per 3 mesi, per poi fare un'altra eco successivamente.

Vorrei sentire il Vs parere al riguardo.

Grazie,
cordiali saluti
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Salute femminile
19 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Omeopatia, fitoterapia e integratori, un aiuto per la sindrome premestruale
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Salute femminile
06 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Festa della donna all’insegna della salute ginecologica
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Salute femminile
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’