20/04/13  - Perdite post ciclo ! - Salute femminile

20 aprile 2013

Perdite post ciclo !





Domanda del 20 aprile 2013

Domanda: Perdite post ciclo !


Domanda di Salute femminile, inviata in data 20 aprile 2013.

Buona Sera Dottori,
sono qui a chiedere un vostro aiuto...a settembre alla mia compagna è stata sostituita la pillola (da Yaz a Yasmine) fin qui tutto bene nessun problema, se non fosse che da 2 mesi il ciclo le anticipa di circa 10 giorni ! altro problema invece si sta manifestando questo mese...le sue Mestruazioni sono finite il 10 Aprile (durate per 5 giorni con flusso normale...utilizza assorbenti interni) e a distanza di circa 4/5 giorni ha iniziato ad avere delle perdite prima rosso vivo e marroncine accompagnati anche da dolorini tipo premestruali, poi successivamente sul marrone scuro che stanno tuttora perdurando....faccio presente che pratichiamo del sesso davvero super protetto o meglio nonostante la pillola utilizziamo comunque il preservativo...a cosa si possono attribuire queste perdite ? e come mai la pillola dopo circa 7 mesi di assunzione ancora non regolarizza il ciclo ?? Grazie per l'attenzione e mi scuso peri il disturbo !
Risposta del 25 aprile 2013

Risposta di SANDRO CAMMELLI


si rende indispensabile una visita ginecologica per valutare il collo uterino, un pap test ed una ecografia: tutto questo perchè non è regolare che con yasmin si abbiano le perdite riferite. .. .. . è molto probabile la presenza di una cervicite


dott sandro cammelli



Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Il profilo di SANDRO CAMMELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti