11/04/13  - Perdite post conizzazione per HPV persistente - Salute femminile

11 aprile 2013

Perdite post conizzazione per HPV persistente





Domanda del 11 aprile 2013

Domanda: Perdite post conizzazione per HPV persistente


Domanda di Salute femminile, inviata in data 11 aprile 2013.

Salve,

il 03/04 ho fatto una conizzazione per HPV persistente (non so con quale metodo) (nel 2010 mi è stato diagnosticato un CIN 1 HSIL, ma subito dopo è passato a CIN 1 in via di riparazione ), avrò l'esito dell'esame istologico il 22/04.

Il problema, che mi crea parecchio disagio, è che i primi 2-3gg ho avuto leggere perdite di sangue (sicuramente minori del ciclo ), dopodichè ho iniziato ad avere perdite trasparenti/crema/leggermente rosate parecchio puzzolenti, in particolar modo fuoriescono dopo un paio d'ore dallo stare in piedi (a volte ho l'impressione di bagnarmi, come se fossi diventata incontinente! ), ma non ho ne dolori ne prurito.

Da notare che il ginecologo mi ha dato come terapia colpofix, 5 spruzzate per 10gg (da utilizzare la sera prima di coricarmi) e ho la visita di controllo a 60gg dall'intervento (solo dopo potrò tornare ad avere rapporti ). I primi 5gg ho seguito il riposo assoluto e non ho ancora iniziato a fare sport (inizierò tra 15gg ).

E'normale avere perdite non sanguigne? E soprattutto l'odore?

Sono preoccupata perchè nel 2001 ho avuto un parto naturale e mi hanno trattenuta in ospedale 2gg in più perchè "puzzavo" e il gine aveva paura di qualche infezione (infatti sono tornata a casa con l'obbligo di prendere degli ovuli vaginali a base di antibiotici)



Grazie per una vostra risposta.



Elisa
Risposta del 11 aprile 2013

Risposta di DONALD LORENZI


Gentile Sig. ra, putroppo la risposta alla sua domanda non è facile! qualche sanguinamento dopo l'intervento che presumo abbia subito può essere anche normale. Tuttavia le perdite, maleodoranti potrebbero essere indice di un infezione che sarebbe meglo trattare.
Le consiglio quindi prudenzialmente di eseguire un tampone vaginale che rivela o meno, la presenza di una possibile infezione.
Donald Lorenzi


Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Trezzano sul Navigli (MI)

Il profilo di DONALD LORENZI
Risposta del 12 aprile 2013

Risposta di SANDRO CAMMELLI


in attesa della risposta del tampone metta ovuli antibiotici es chemicetina 1 la sera

dr cammelli



Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Il profilo di SANDRO CAMMELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Salute femminile



Potrebbe interessarti