16/06/08  - Pillola e antibiotici - Salute femminile

16 giugno 2008

Pillola e antibiotici




Domanda del 16 giugno 2008

Domanda


Buongiorno, avrei bisogno di alcuni chiarimenti... assumo la pillola (arianna) da diverso tempo, l'altro giorno ho riscontrato i sintomi della cistite, la ginecologa mi ha detto di prendere 2 pasticche da 250 mg di ciproxin della bayer, le ho assunte sabato (1 mattina 1 sera) vorrei sapere se può compromettere l'efficacia della pillola, perchè ierisera avendo avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, ho paura di esser rimasta scoperta, altrimenti dovrei prendere la pillola del giorno dopo per evitare eventuali "disagi"... ho letto i foglietti di entrambi ma non son riuscita a trarre una conclusione, potreste dirmi se questo antibiotico fa parte di quelli neutri o causano problemi alla contraccezione? grazie
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Amenorrea
Salute femminile
25 giugno 2018
Patologie
Amenorrea
Come evitare le fratture delle ossa: dieci regole
Salute femminile
22 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Come evitare le fratture delle ossa: dieci regole
Candida, cosa fare
Salute femminile
20 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Candida, cosa fare