10/10/04  - Pillola e crisi di pianto - Salute femminile

10 ottobre 2004

Pillola e crisi di pianto




Domanda del 10 ottobre 2004

Domanda


Gentile Dott./ssa Sono una ragazza di 29 anni, da quando avevo 24 anni prendo la pillola Fedra,non ho mai avuto effetti collaterali tangibili, ma da qualche anno mi sono accorta che da allora sono diventata più soggetta agli sbalzi d'umore e in particolare prima che mi arrivi il ciclo soffro di crisi di pianto mi emoziono per niente e sono sempre di malumore, Ho iniziato a pensare che il dosaggio ormonale sia troppo basso. Vorrei un consiglio è meglio non prendere più la pillola o è meglio sostituirla per esmpio con jasmine.grazie
Risposta del 13 ottobre 2004

Risposta di ELISABETTA CANITANO


Può provare con yasmin, che in effetti ha più estrogeni.......ne parli con il suo medico di medicina generale, magari si faccia prescrivere anche qualche complesso vitaminico B e dell'acido folico, a volte la pillola può provovcarne una carenza,saluti
Elisabetta Canitano

Dott.ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato



Il profilo di ELISABETTA CANITANO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Salute femminile
23 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Automedicazione per i disturbi ‘in rosa’
Consigli per una corretta igiene intima
Salute femminile
05 febbraio 2018
Notizie e aggiornamenti
Consigli per una corretta igiene intima
L'influenza aumenta il rischio di complicanze in gravidanza
Salute femminile
31 gennaio 2018
Notizie e aggiornamenti
L'influenza aumenta il rischio di complicanze in gravidanza