11/10/09  - Pillole daparox - Mente e cervello

11 ottobre 2009

Pillole daparox





Domanda del 11 ottobre 2009

Domanda: Pillole daparox


Domanda di Mente e cervello, inviata in data 11 ottobre 2009.

buongiorno sono una mamma di 36 anni è gia da 5 anni che faccio uso di pillole daparox,una ogni sera,forse devo interrompere la terapia?fanno male?e se per caso rimango incinta può essere pericoloso per il feto?non mi sono più sottoposta ad una visita per il pagamento eccessivo,potete darmi voi delle spiegazioni?grazie infinite
Risposta del 15 ottobre 2009

Risposta di MARINA CIAMPELLI


Buonasera,
se il disturbo per cui il farmaco era stato prescritto non è più presente da molto tempo allora la terapia può essere sospesa, sempre però in modo graduale e sotto controllo medico. Le consiglio comunque di passare una visita almeno dal medico di famiglia, oppure da uno psichiatra dell'ASL. In caso di gravidanza sarebbe meglio sospendere la terapia, anche se non è chiaramente dimostrata un'azione teratogena diretta del farmaco in questione (cioè non dà malformazioni dimostrate).
A presto


a href="/Marina_Ciampelli?esp=287" Dott.ssa Marina Ciampelli /a
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)



Il profilo di MARINA CIAMPELLI
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui

Per scoprire come diventare un esperto di Dica33 clicca qui.


Domande di Mente e cervello



Cerca nel sito


Cerca in

ARTICOLI     FARMACI     


Schede patologia


Cerca il farmaco


Potrebbe interessarti
L’autolesionismo diventa digitale e passa dai social network
Mente e cervello
11 dicembre 2017
Notizie
L’autolesionismo diventa digitale e passa dai social network
Nella depressione post-partum contano anche le stagioni
Mente e cervello
23 novembre 2017
Notizie
Nella depressione post-partum contano anche le stagioni